GIFFONI FESTIVAL ... musica e cultura
GIFFONI FESTIVAL ... musica e cultura
HOME PAGE | CHI SIAMO | REGOLAMENTO | ISCRIZIONI | ORGANIGRAMMA | CONTATTI
 
Festival : Home page

Galleria
Fotografica

Edizione 2013
Edizione 2012
Edizione 2009
Edizione 2008

Audio / Video

Vincitrice Ediz.2007

Evelin Maggio - Fuori da questa finestra

Vincitrice Ediz.2009

Ilaria Isabelli -
Dopo di te

GIFFONI FESTIVAL CANORO 2007

 

Si è conclusa la manifestazione dedicata
alla musica per i più giovani.

Giffoni canoro, vince Granese.

GIFFONI VALLE PIANA - Si è conclusa la tre giorni canora giffonese, appuntamento con la musica e tanti ragazzi nello splendido scenario del Giardino degli Aranci, gremito in ogni ordine di posti. Il Sindaco Paolo Russomando ha detto: tra gli eventi che caratterizzano il cartellone estivo della nostra città, occupa un posto di spicco il Giffoni canoro, che sta crescendo di anno in anno e a cui saremo sempre più vicini. Di rilievo la presenza dell'On. Ugo Carpinelli che ha rivolto un breve e caloroso saluto ai giovani artisti.
Presente e partecipe, l'assessore alle politiche sociali e alla pubblica istruzione Antonio lannuzzi, del vice sindaco Giuliano e dell'assessore allo sport e spettacolo Massimo Mele.
La nota Presentatrice Antonella Di Lorenzo (conduttrice su sky della famosa trasmissione "La freccia di Cupido"), con linguaggio garbato e professionale ha tirato fuori il meglio da ogni partecipante.
Mentre i membri della giuria, composta da esperti del calibro di: Federico Mazzucca (discografico di Roma), Antonia Doria (insegnante di canto di Eboli), Rosario Maggio (insegnante e musicista di Scafati), Giuseppe Moscato (musicista di Battipaglia), Annamaria Pappalardo (cantautrice di Pontecagnano), Fiorenzo Perillo (musicista di Battipaglia), Marianna Raimo (soprano di Pellezzano), Salvatore Mancino (cantautore musicista di Giffoni), Lauro Di Gennaro (musicista compositore di Eboli), Angela Mauro (organizzatrice di eventi musicali a Firenze), al di sopra delle parti, hanno avuto non poca difficoltà ad esprimere un giudizio sui partecipanti e i loro brani, tanto che al secondo e al terzo posto vi sono stati due ex aequo, rispettivamente, Veronica Sorrentino con "Cerco un posto" e Angelo Celani con "Use your heart" (stilema d'argento) e Marco Marini con "nun so' cchiù è voce è napule" e Raffaele La Padula con "Tutto buio" (stilema di bronzo).
Il premio al miglior testo è andato sempre a La Padula con il pezzo di G. Pasquile "Tutto buio", miglior interpretazione ad Antonio Cesaro con "comme si a guerra", infine il premio miglior voce è andato a M. Antonietta Pennino con "Senza polvere" di M. Manigiuli.
La serata finale è stata chiusa dal noto "Cantacabaret " di Tony Tammaro, in simbiosi perfetta con i giovani che hanno apprezzato non solo la sua musica e le sue Gag ma anche i suoi tanti consigli dettati da lunghi anni di esperienza nel mondo dello spettacolo. Col saluto del direttore artistico Nicola Delle Donne, si sono spente le luci, su questa 18° Edizione dei Giffoni Festival Canoro.

Articolo tratto da "Cronache" del 13/07/2007